Articoli
Feel like Home — Press Tour
Ritrovarsi e raccontarsi dopo due anni di pandemia.
Un viaggio di due giorni che ci ha visto accogliere i nostri ospiti all’interno della nostra casa per far loro vivere le tradizioni e i valori che contraddistinguono la nostra identità. Grazie alla collaborazione con l’agenzia BM Communication di Milano, abbiamo avuto l’onore di ospitare un gruppo di giornalisti appartenenti alle testate di settore tra le più rilevanti in Italia.
Un tour guidato che ha attraversato il racconto della storia aziendale e dei valori che la rappresentano narrato direttamente da uno dei suoi fondatori. Un percorso attraverso i prodotti più iconici dell’azienda – come i tavoli allungabili e le sedute – e attraverso gli ultimi prodotti nati durate il periodo di pandemia (tra gli altri: il sistema di sedute componibile per esterni Palco, disegnato da Sam Hecht and Kim Colin, la poltrona Dua Relax e la proltroncina Dua Lounge, disegnate da Läufer & Keichel, il tavolo Holo Pillar, di Kensaku Oshiro).
Un’immersione totale che ha consentito ai nostri ospiti di vivere il prodotto e il suo processo produttivo, sempre più internalizzato, e di far conoscere loro anche l’aspetto di un DNA aziendale dal sapore scanzonato che ci piace far assaporare percorrendo i corridoi di un’architettura trasparente che riflette un disordine naturale di piante dai colori variopinti che scandiscono il tempo e le stagioni.
La collaborazione con eccellenze del territorio ci hanno poi consentito di esaltare elementi per noi essenziali: l’innovazione, la ricerca e la sperimentazione elementi sempre presenti in tutti i nostri prodotti. La cucina autentica, immersiva e innovativa dello Chef stellato Riccardo Gaspari del ristorante SanBrite di Cortina ci ha accompagnati nei momenti di condivisione e di socializzazione di queste due giornate e la visita alla conceria Presot – eccellenza del territorio che ha uno stretto rapporto di collaborazione con Kristalia per la realizzazione della iconica seduta “1085” in cuoio conciato al naturale – ha calato i visitatori in processi autentici e sostenibili.
È stato bello ritrovarsi, tornare a guardarsi negli occhi e raccontarsi. Sarà un dono poterlo rifare presto.
A house is made with walls and beams; a home is built with love and dreams.
Ralph Waldo Emerson