Articoli
Jazzinsieme al ClubKristalia
Jazzinsieme, una delle rassegne jazz più importanti del territorio friulano, ha inaugurato la stagione autunnale del ClubKristalia con un evento culturale dedicato a Miles Davis e alla sua musica in continua evoluzione.
Enrico Merlin ha aperto lo spettacolo con “Miles Davis: un genio sempre in movimento”, un’avvincente analisi della costante innovazione di Miles Davis, dai primi passi fino agli ultimi lavori, raccontata da uno dei massimi esperti in materia attraverso aneddoti e ascolti guidati.
La serata è continuata con l’esibizione di Gianluca Mosole, Paolo Carletto, Rob Daz e Nicholas Kochs, che con il loro progetto “OverMiles” hanno condotto il pubblico in un viaggio sonoro affascinante, dagli anni Ottanta fino ai giorni nostri. Una performance guidata da una domanda intrigante: come sarebbe evoluto il suono di Miles Davis se fosse ancora attivo oggi?
Jazzinsieme Factory
Ci è sempre piaciuto vivere il presente abbracciando le novità e il cambiamento. Il pensiero laterale e la libertà di approccio ci hanno spesso permesso di essere originali e riconoscibili agli occhi delle persone. Proprio perché riconosciamo in questo una nostra vocazione, da qualche mese abbiamo aderito a un nuovo progetto che ci sta aiutando a guardarci dentro e trovare nuova ispirazione. Un percorso ideato da Jazzinsieme Factory che unisce coinvolgenti incontri di formazione all’organizzazione di avanti culturali aperti al pubblico. Un’occasione unica per creare nuove connessioni e nuove idee.
Photo: Franco Moret