Articoli

Journal -

Nuovi piani in Laminam

I nuovi piani in Laminam offrono un’estetica materica e scultorea, accompagnata da eccezionali prestazioni tecniche. Disponibili sia per tavoli fissi che allungabili, sono adatti per uso interno ed esterno. Grazie alla tecnologia di produzione Made in Italy, le superfici Laminam sono sicure, igieniche e facili da mantenere. Sono resistenti ai graffi e all’abrasione, e resistono agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Tutto ciò nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio: il 94% dei materiali utilizzati da Laminam è di origine naturale. Ogni superficie, a seconda del tipo, contiene il 20-40% di materiali riciclati pre-consumo.


Stratificazione del top Laminam

Tutti i piani in Laminam di Kristalia vengono accoppiati con vetro per garantire la massima resistenza meccanica. Un sottile strato di vetro grigio scuro viene incollato alla ceramica attraverso un processo di stratificazione. Questo procedimento impiega un sottilissimo strato di EVA (etilene vinil acetato) con cui i due strati vengono cotti sottovuoto in uno speciale forno. Il vetro scuro viene successivamente rifilato a 45° per renderlo meno visibile, permettendo così all’osservatore di apprezzare solamente il sottile strato di ceramica da 6 mm. Il risultato ottenuto è un prodotto estremamente resistente, certificato per un utilizzo non solo in ambienti interni ma anche in spazi outdoor.


Colorazioni


Tavoli con piani in Laminam


Pulizia e manutenzione

Per la pulizia ordinaria delle superfici ceramiche Laminam, basta utilizzare un panno in microfibra inumidito con acqua e detergente neutro. Passare il panno sulla superficie, sciacquare con acqua e asciugare accuratamente.

Nel caso in cui presente dello sporco residuo, è consigliabile eseguire una pulizia approfondita utilizzando prodotti professionali seguendo le procedure indicate nella pagina “Pulizia e manutenzione” del sito web Laminam.